*/
"Sono il favorito? Sì, ed è normale che gli altri provino a copiarci". Sebastian Vettel è a caccia del terzo titolo consecutivo e non lo nasconde. Dopo le ultime due annate strepitose, il pilota della Red Bull è carico in vista del prossimo Mondiale in partenza il 18 marzo in Australia: "Lo scorso anno è stato quasi perfetto - dichiara al quotidiano inglese The Guardian -. Se considero i passi compiuti dalla squadra, penso che siano stati incredibili. Non capitano spesso stagioni del genere, abbiamo fatto qualcosa di speciale".
Vettel resta comunque con i piedi per terra: "Non dimentichi tutti i piccoli passi compiuti, anche se sai come si fa a vincere un Mondiale - spiega il tedesco -. Se commetto un errore, ok, succede. Finché faccio il massimo per arrivare al top, mi sento bene. Ecco perché sono felice di lavorare fino a tardi. E' così in qualsiasi ambito professionale: serve la passione per avere successo. Fare il pilota è un lavoro speciale - prosegue - ma se non c'è la passione non si va lontano".
"Un giorno sarebbe un sogno guidare per un team come la Ferrari - confessa Vettel -, ma al momento non posso pensare a un posto migliore di questo. Mi sento perfettamente a mio agio, sono felice di lavorare in questo ambiente splendido. Abbiamo ancora fame - conclude - stiamo spingendo per migliorare e puntiamo al massimo".