*/
 

F1, Vettel: "L'obiettivo? Riprendere Alonso"

Pubblicato il 6 settembre 2012 alle 16:37:24
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il tedesco Sebastian Vettel è pronto per il Gran Premio d'Italia in programma domenica a Monza. Il pilota della Red Bull, secondo in classifica generale, sogna di laurearsi nuovamente campione del Mondo: "Sinceramente, non si può dire che sono il favorito, ma prima del Gran Premio di Spa la corsa per il titolo era ancora aperta e
magari proseguirà ad essere aperta fino all'ultima gara in Brasile - spiega in un'intervista con la dpa -. Ovviamente, dopo la pausa estiva l'obiettivo era quello di continuare a ridurre la distanza con Fernando, quello che è poi successo. Ma in questa stagione tutte le squadre sono molto vicine. Il campionato è il nostro obbiettivo, ma dobbiamo pensare ad una corsa alla volta e concentrarci su noi stessi".

La Red Bull, vettura più veloce in pista, dovrebbe garantire a Vettel ottimi piazzamenti, ma è lo stesso pilota a precisare: "Avrebbe, dovrebbe, chissà... Con i condizionali non si può vincere. Si sono spartiti molti punti e Fernando è riuscito a ottenerne di più. In ogni caso, senza velocità non li avrebbe ottenuti. L'importante è imparare dagli errori e smettere di guardare il retrovisore".

A chi gli domanda quali siano gli avversari più temibili, il tedesco risponde: "Penso che tutti i piloti più famosi sono tra i miei principali rivali. Alla fine tutti vogliono stare davanti, e devo batterli tutti. Ma non è così facile. Preoccuparsi di ognuno di loro non porta a nulla. L'obiettivo - aggiunge - deve essere quello di tirare fuori il massimo da me stesso e poi vedere dove si può arrivare".