F1, Vettel: "La McLaren ora è in vantaggio"

Pubblicato il 20 marzo 2012 alle 14:43:55
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La stagione 2012 si è aperta domenica scorsa in Australia, e i piloti del circus non hanno il tempo per analizzare la prima gara del campionato perché già questo venerdì si torna in pista a Sepang per il Gran Premio della Malesia.

Sebastian Vettel, nonostante una qualifica non esaltante, è soddisfatto del secondo posto di Melbourne e della prestazione della sua RB8: "Il nostro passo è stato buono, - afferma il due volte campione del mondo - sono soddisfatto della monoposto: abbiamo capito che il potenziale c'è”. Il tedesco della Red Bull, in un'intervista apparsa sull'edizione online della rivista Autosport, ammette: "Penso che la McLaren al momento sia in vantaggio. Loro sono molto forti e vengono da un inverno molto positivo. Dobbiamo lavorare per raggiungerli - prosegue Vettel - ma spero che saremo in grado di farlo e di batterli”.

A Melbourne, afferma Vettel, non era possibile insidiare il primato di Button: "Si è dimostrato troppo forte, bisogna ammetterlo e guardare i fatti: era imbattibile. Ha allungato subito, quando la safety car è uscita dalla pista. Ho fatto fatica a mandare le gomme in temperatura, ho tenuto dietro Hamilton e - conclude - dopo un paio di giri ho ritrovato il mio ritmo. Non c'era possibilità di battere Jenson”.