*/
 

F1: Shell e i segreti del Gp del Belgio. Video

Pubblicato il 27 agosto 2013 alle 14:24:50
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Fabio Codebue

Questa notizia è una inserzione pubblicitaria a scopo promozionale

Riflettori puntati su Fernando Alonso al termine del Gp del Belgio, undicesima prova del Mondiale di F1. Alla bandiera a scacchi esulta Sebastian Vettel, ma il ferrarista dà nuovamente prova del suo talento chiudendo al secondo posto al termine di una super rimonta. Lo spagnolo, partito dalla nona posizione, torna così secondo in classifica piloti scavalcando Raikkonen, a 46 lunghezze dal tedesco della Red Bull.

Nell'albo d'oro dello storico circuito di Spa-Francorchamps ci sono i nomi dei più grandi campioni della Formula 1. Il Gran Premio belga è infatti uno tra i più impegnativi del Mondiale. "E' una pista molto esigente in termini di aerodinamica - ricorda lo stesso Alonso - per il motore, per i freni e per la meccanica". Ecco che in aiuto della scuderia di Maranello arriva ancora una volta Shell e il suo team. "Qui la nostra presenza è molto evidente - afferma Mike Evans, Fuel Development Shell - ed è proprio qui che cerchiamo di introdurre grandi novità per carburanti e lubrificanti".

"A Spa il pilota cerca sempre il supporto dei suoi tecnici - aggiunge Mark Wakem, Engine Oil Development Shell -. Su una pista così impegnativa, il team Shell a bordo pista fornisce l'analisi dell'olio usato per tutto il fine settimana di gare, per far sì che sappiano che tutto è affidabile". Un supporto fondamentale per la rimonta di Alonso.