F1: Schumacher \"Scuderia da battere è la Red Bull\"

Pubblicato il 24 marzo 2011 alle 10:33:00
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Anche quest'anno la Red Bull è superiore alle altre scuderie, ma la Mercedes ha fatto un enorme passo in avanti e può considerarsi al livello della Ferrari e degli altri team migliori". Parola del 42enne ex ferrarista Michael Schumacher sul Mondiale di Formula Uno che domani prenderà il via con le prove libere a Melbourne nel Gp d'Australia.

"Credo che quest'anno il nostro obiettivo e la nostra realistica possibilità sia di lottare per il podio – aggiunge il sette volte Campione del mondo tedesco -. E se le cose dovessero andare molto bene forse potremmo vincere anche una gara".

Schumi non è convinto che la sua Mercedes possa essere davvero in grado di lottare per il titolo. "Non credo, ma se dovesse avvenire, e un'occasione capiterà, allora cercheremo di coglierla. La Mercedes ha ottenuto un enorme passo in avanti rispetto allo scorso anno, ma la Red Bull resta la scuderia da battere e noi giocheremo un ruolo importante appena dietro, insieme con Ferrari, Renault e Williams, senza dimenticare la McLaren".