*/
La Red Bull è pronta per l'assalto al terzo titolo mondiale consecutivo di Formula 1. La casa angloaustriaca ha svelato a Londra la RB8, la monoposto per cercare il tris iridato dopo i successi, sia nel campionato piloti sia in quello costruttori, nel 2010 e nel 2011. La RB8, creata dal genio dell'aerodinamica Adrian Newey, presenta novità soprattutto nella sezione del muso e degli scarichi, modificati in maniera rilevante secondo i nuovi parametri regolamentari.
In particolare, per quanto riguarda il muso, la Red Bull ha deciso di non adottare lo schema dello "scalino" come fatto dalla Ferrari e da altre scuderie; nemmeno però si è deciso di eliminarlo come fatto dalla McLaren. "La nostra vettura non è brutta come quella della Ferrari. La soluzione tecnica che abbiamo adottato noi sembra essere migliore. Posso dire, però, che non siamo simili neanche alla McLaren", aveva dichiarato ieri Helmut Marko, braccio destro del boss Dietrich Mateschitz, parlando della RB8, che non presente l'antiestetico scalino ma una sensibile discesa tra la parte alta e quella bassa.
La scuderia di Milton Keynes è comunque campionessa in carica delle ultime due stagioni e ripartirà da grande favorita con Sebastian Vettel prima punta e Mark Webber al suo fianco.