*/
"Sono preoccupato e lo dobbiamo essere tutti". Nonostante la vittoria nel Gp d'Europa e la leadership di Fernando Alonso nella classifica del mondiale piloti di Formula 1, Luca di Montezemolo tiene alta la guardia e sprona il team a non rilassarsi. "Sì, sono preoccupato - ha detto nel tradizionale saluto a tutto il personale della Scuderia Ferrari, riunito nel padiglione della logistica, che si svolge dopo ogni vittoria - perché ci aspettano tre gare molto dure, Silverstone, Hockenheim e Budapest, e perché abbiamo visto una Red Bull fortissima, che ha dato quattro decimi in qualifica a tutti e che, in gara, stava volando via, almeno fino alla safety-car. Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi allora dobbiamo fare un passo avanti".
"E' grazie al vostro lavoro, ad un pilota straordinario che non a caso corre per la Ferrari, alle strategie, ai pit-stop e a quello che viene fatto da ognuno in pista e a casa che ci ritroviamo in testa al campionato pur non disponendo della macchina migliore - ha proseguito Montezemolo -. Ora dobbiamo fare in modo che tutto sia fatto nella maniera migliore perché vincere dipende solo ed esclusivamente da noi.
"Ci sbagliamo di grosso - aggiunge il numero uno del Cavallino - se pensiamo che la vittoria di Valencia significhi che basta quello che abbiamo: oggi abbiamo una vettura competitiva ma per vincere dobbiamo fare ancora di più".