*/
La Ferrari prosegue la sua "guerra fredda" contro la Fota. Il presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo si augura che nel prossimo campionato di Formula Uno non si debba polemizzare per le norme del Mondiale: "Servono lavoro, fiducia e chiarezza nei regolamenti - queste le parole del numero uno di Maranello -, chiarezza nelle applicazioni e chiarezza anche nelle interpretazioni".
Tornando al Mondiale da poco concluso, non è stata una grande annata per le rosse, ma Montezemolo ci tiene a ricordare che "in un anno negativo abbiamo centrato una vittoria celebrativa - aggiunge -. Abbiamo trionfato sessant'anni dopo la prima vittoria nello stesso mese nello stesso circuito (il riferimento è al Gp di Gran Bretagna, dove la Ferrari quest'anno ha trionfato con Alonso, mentre nel 1951 vinse Gonzales, ndr)".
In conclusione, il presidente del "Cavallino" precisa con orgoglio: "Nessuno ha vinto così tanti mondiali come la Ferrari, nessuno ha fatto tante pole position come la Ferrari e nessuno ha mai avuto tante vittorie come la Ferrari. Ma la vittoria migliore è sempre la prossima e in Italia, se non vinci, si dimenticano in fretta", così conclude Montezemolo.