F1, McLaren: “Possiamo vincere il mondiale”

Pubblicato il 19 marzo 2012 alle 18:54:51
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La McLaren-Mercedes non ha paura del ruolo di favorita nel Mondiale 2012 di Formula 1. Il team ha aperto la stagione trionfando con l'inglese Jenson Button nel Gp di Melbourne in Australia.

“Possiamo vincere se miglioriamo la monoposto in maniera abbastanza rapida”, afferma il team principal della scuderia anglotedesca Martin Whitmarsh. “Abbiamo due piloti fantastici e una squadra forte, ora dipende da noi: partiamo dalla posizione migliore”. Mai come quest'anno il Mondiale sembra equilibrato: “Abbiamo rivali formidabili come Red Bull, Ferrari e Mercedes. Inoltre – continua Whitmarsh – anche la Lotus sembra molto forte: c'è grande equilibrio e sarà difficile vincere”.

Seppure dopo una sola gara, davanti a tutti in classifica c'è Button. La corsa di Melbourne non può offrire verdetti definitivi ma regala delle prime certezze alla McLaren: “E' diventato ancora più forte, - spiega Whitmarsh - ha un'immensa fame di vittorie ma la nasconde dietro al suo carattere tranquillo. Deve sapere di avere ottime possibilità di vittoria finale ma che dovremo evitare errori ed essere sempre affidabili”.

Un ultimo pensiero va al “secondo pilota” Lewis Hamilton: “Non è felice per l'inizio della stagione, non gli fa piacere essere arrivato terzo. Ma se non fosse così non sarebbe il Lewis che tutti amiamo. Lui ha un grande rapporto con Jenson. Lavorano molto bene insieme – conclude il numero uno della casa tedesca -, chi vince è felice, chi non vince non lo è”.