*/
"Dobbiamo fare un bel passo avanti il prima possibile se vogliamo essere competitivi. Ho fiducia nel lavoro che abbiamo fatto in queste ultime settimane ma non potremo davvero sapere se avremo ottenuto il nostro obiettivo finché non saremo a Barcellona". Sono le parole di Felipe Massa dopo la seconda giornata di test della F1 sul circuito del Mugello.
"Anche le altre squadre hanno lavorato sicuramente molto quindi se vogliamo progredire dovremo aver compiuto un salto importante come prestazione - spiega il pilota della Ferrari -. E' un campionato molto lungo ma noi dobbiamo recuperare terreno nelle prossime tre-cinque gare se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e questo è un momento importante per migliorarci".
"Mi ha fatto molto piacere tornare a guidare qui al Mugello, un tracciato sensazionale - aggiunge il brasiliano -. Questa giornata, nonostante la macchina fosse quasi identica a quella che ho guidato in Bahrain, è stata comunque utile, sia per me che per la squadra. Abbiamo lavorato principalmente sugli pneumatici, sullo studio del loro comportamento sulla breve e sulla lunga distanza e su un paio di soluzioni aerodinamiche oltre che su diversi assetti della vettura".
I test al Mugello si chiuderanno giovedì: sarà Fernando Alonso a sperimentare alcune delle novità che il Cavallino ha preparato per l'inizio della stagione europea.