*/
 

F1, Red Bull: "La Ferrari ha novità a disposizione"

Pubblicato il 8 ottobre 2012 alle 20:54:38
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il momento sembra tutto a loro favore, ma gli uomini della Red Bull non abbassano la guardia. Nonostante il trionfale Gran Premio di Suzuka, che ha visto Vettel dominare e accorciare sensibilmente il gap in classifica con Fernando Alonso, il team principal della scuderia austriaca Chris Horner non si monta la testa: "Ci aspettano alcuni tracciati che dovrebbero adattarsi alle nostre caratteristiche. Penso però che la Ferrari abbia grandi aggiornamenti da utilizzare nelle prossime gare".

Dopo la tappa giapponese il mondiale è definitivamente riaperto e Alonso, costretto al ritiro a Suzuka per una foratura successiva ad un contatto con la Lotus di Raikkonen, ha solo quattro punti di vantaggio sul tedesco Vettel. Horner però non si monta la testa: "Penso innanzitutto che Fernando sia un avversario straordinario. Nell'arco di una stagione fortuna e sfortuna tendono a bilanciarsi. Anche Sebastian, del resto, si è ritirato due volte per problemi di affidabilità. Lo spagnolo è stato sfortunato in Belgio con Grosjean, che sembra essere un elemento ricorrente negli incidenti. Poi ha forato a Suzuka".

"Prima del break estivo - aggiunge il capo della Red Bull - Fernando aveva un vantaggio significativo. Noi siamo stati sfortunati a Monza, dove avremmo dovuto raccogliere un bottino considerevole. Poi abbiamo vinto a Singapore e in Giappone e siamo riusciti a ridurre lo svantaggio". Horner non si sente nemmeno di escludere le McLaren dalla lotta per il titolo: "Hamilton e Button vengono da prestazioni convincenti, non li sottovalutiamo di sicuro".