F1, Horner: "Ferrari meglio di quanto si dica"

Pubblicato il 13 marzo 2012 alle 15:53:26
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

A pochi giorni dal via della stagione di Formula Uno a Melbourne in Australia, i team principal delle più importanti scuderie fanno il punto della situazione pre-mondiale e analizzano i dati raccolti durante la sessione di test invernali a Jerez.

Secondo Chris Horner, numero uno della Red Bull, la Ferrari è più in forma di quello che la gente percepisce avrebbe nascosto le sue reali potenzialità durante i test invernali. In un'intervista al magazine inglese Autosport, il boss della Red Bull analizza anche la situazione in casa McLaren e Mercedes. “Non credo che sarà una sorpresa vedere la McLaren andare forte. Anche in Mercedes sembrano aver fatto dei progressi rispetto all'anno scorso, quindi penso che possano essere tra i protagonisti".

Eric Boullier, capo della Lotus Renault, (scuderia in cui milita il campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen) è convinto che la stagione possa essere molto equilibrata e piena di sorprese: "Sarà una stagione strana. Le qualifiche a Melbourne e le prime gare saranno imprevedibili. Sarà tutto molto interessante e noi siamo pronti ad affrontare la sfida”.

Anche il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, si aspetta un campionato all'insegna dell'equilibrio: "La notizia negativa è che noi non sembriamo in grado di dominare. Quella positiva è che nessuno appare in grado di farlo”. Infine parla di Jenson Button e Lewis Hamilton: "Abbiamo due grandi piloti che hanno fame di successo, tutto questo significa che possiamo puntare a vincere le gare. E se ne vinciamo abbastanza possiamo puntare al titolo".