F1, Gp Malesia: Vettel domina e chiude primo FINALE

Pubblicato il 10 aprile 2011 alle 10:49:36
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

VINCE VETTEL. La Red Bull domina il Gp di Malesia e ottiene la seconda vittoria consecutiva. Secondo Button, terzo Heidfeld, quarto Webber. Solo quinta e sesta le due Ferrari (Massa e Alonso in ordine d'arrivo).

CINQUE GIRI ALLA FINE. Alonso è caduto al settimo posto, Massa è sesto, Ferrari lontane dal podio. Vettel ormai involato verso la seconda vittoria, secondo Button e terzo Heidfeld, che ha appena superato Hamilton. Quinto è risalito Webber. 

ALONSO TORNA QUARTO, MA IL PODIO E' POSSIBILE. Con Vettel sempre primo, Alonso si trova in quarta posizione, con la possibilità di agguantare Hamilton, terzo. Secondo è Button.

SITUAZIONE INVARIATA. Al 42esimo giro, dopo i pit stop di Vettel e Alonso, i due riescono a mantenere le prime due posizioni. Terzo Button, quarto Hamilton.

DUELLO VETTEL-MASSA. Al momento primo e secondo, il tedesco e il brasiliano si danno battaglia per la vetta.

ALONSO DIVENTA QUARTO. Lo spagnolo passa Button e agguanta il quarto posto.

SI RIPRISTINANO LE GERARCHIE. Si ferma anche Alonso e rientra quinto. Vettel davanti a tutti.

SOSTA ANCHE PER VETTEL. Il capoclassifica si ferma per il primo rifornimento e rientra terzo. Rientra anche Massa mentre Alonso prosegue e al momento è primo.

PRIMA SOSTA AI BOX PER HAMILTON. Primo rifornimento per il pilota inglese, che finisce momentaneamente al decimo posto; Massa diventa quarto. Vettel sembra avviato già alla seconda vittoria stagionale.

MASSA QUINTO. Il pilota della Ferrari supera Petrov e sale al quinto posto, alle spalle di Button.

BARRICHELLO AI BOX. Il pilota brasiliano costretto a fermarsi ai box per problemi alla vettura, rientra in pista.

PARTENZA. Scatta bene Vettel che resta davanti a tutti dopo la prima curva. Secondo Heidfeld, terzo Hamilton. Massa sesto, Alonso settimo e Webber scivolato al decimo posto.

Sebastian Vettel ci riprova. Dopo la pole position conquistata ieri, il tedesco della Red Bull cerca di bissare il successo ottenuto in Australia. Dietro di lui, agguerritissimo, parte Lewis Hamilton su McLaren, tallonato dall'altra Red Bull di Webber e dall'inglese Button. Primo tra i ferraristi Fernando Alonso, che prende il via dalla quinta posizione e, stando a quanto lui stesso ha dichiarato ieri, punta al podio.