*/
"E' stata una bella gara. Sono contento di aver finalmente ottenuto un bel risultato, per me e per la squadra. Corsa dopo corsa la situazione sta migliorando e ora sono in grado di lottare per il podio: poteva succedere qui a Silverstone, ma anche a Montreal e a Valencia. Significa che la prestazione di oggi non è un caso".
Felipe Massa esce confortato dalla gara inglese, dove ha finalmente lottato per le posizioni che contano. "Non era facile scegliere la gomma giusta con cui partire - ha commentato il brasiliano - perché avevamo pochi dati a disposizione. Io e Fernando abbiamo preso strade differenti, ma penso che nessuno dei due abbia qualcosa da recriminare. Dopo una bella partenza c'è stato un duello serrato con Schumacher e ho perso un po' di tempo, così Vettel ne ha approfittato ed è riuscito a superarmi nel gioco delle soste. Il mio passo era molto simile al suo, non riuscivo ad avvicinarmi abbastanza da poterlo attaccare".
Nel finale di gara Massa è stato insidiato dalla Lotus di Kimi Raikkonen rischiando di perdere un sudatissimo quarto posto, milgior risultato stagionale per il brasiliano. "Nell'ultima parte ho pensato soprattutto a difendermi - ha confermato Felipe - perché Raikkonen era velocissimo. Con qulache giro in più, forse mi avrebbe superato. Se continueremo a spingere come abbiamo fatto negli ultimi mesi, i risultati arriveranno. E se ciò accadra, non vedo perché non possa meritarmi la conferma in Ferrari".