F1, Gp Giappone: Vettel "Non vedo l'ora di domani"

Pubblicato il 8 ottobre 2011 alle 09:35:55
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Sebastian Vettel ha dominato anche le qualifiche del Gran Premio del Giappone. Sul circuito di Suzuka il tedesco della Red Bull domani mattina può già festeggiare la vittoria del mondiale: "Non vedo l'ora che cominci la gara. Penso a correre, non a conquistare un punto". Al leader del mondiale è sufficiente un punticino, e quindi la decima posizione al traguardo per conquistare il secondo titolo iridato.

Vettel ringrazia la squadra per la pole ottenuta nell'ultimo giro utile del Q3 e soprattuto per aver sistemato la macchina dopo l'incidente che l'ha visto protagonista nelle prime prove libere: "E' stata una lezione: non ho commesso un grave errore, ma non ero concentrato al 100% e ho perso il controllo - dice il pilota, che prosegue - Devo ringraziare la squadra, siamo riusciti a sistemare l'ala anteriore che ho danneggiato ieri. Stamattina abbiamo fatto il punto della situazione, abbiamo sistemato le cose e alla fine siamo riusciti ad ottenere la pole. E' stata una lotta serrata con Jenson, mi sono divertito".

Infine un pensiero sulla gara di domani che si preannuncia ad alta tensione: "La gara è lunga e impegnativa. Parto davanti a tutti, ma possono succedere tante cose. L'ala mobile posteriore può offrire un paio di opportunità di sorpasso, staremo a vedere".