*/
Pastor Maldonado è stato il pilota più veloce nella seconda sessione di libere del Gp di Germania in programma domenica sul circuito di Hockeneim. Il venezuelano, al volante della Williams ha ottenuto il miglior crono con 1'27"476 e guida la tabella dei tempi in una sessione che, come al mattino, è stata condizionata dalla pioggia caduta ad intermittenza.
Alle spalle di Maldonado si è piazzata la Mercedes di Nico Rosberg, staccato di 88 millesimi. Terzo il campione del mondo Sebastian Vettel su Red Bull a quasi mezzo secondo dal venezuelano. Seguono il messicano Sergio Perez con la Sauber e il francese Romain Grosjean con la Lotus. La pista bagnata non ha permesso ai big di far segnare giri significativi: Button, con la sua McLaren, termina ottavo seguito dalla Red Bull di Webber e dalla Lotus di Kimi Raikkonen che chiude la top ten. Male le Ferrari: Massa, a 2'234 da Maldonado è dodicesimo, mentre Fernando Alonso è soltanto ventesimo con oltre 3 seconde di distacco.
Da segnalare il brutto incidente di Michael Schumacher a cinque minuti dal termine, che ha gravemente danneggiato la sua Mercedes interrompendo in anticipo la sessione di prove. Il tedesco della Mercedes è uscito illeso dallo schianto contro le protezioni.