F1, GP Germania: Hamilton ancora in pole position. Sfortunato Leclerc che partirà in decima posizione. Vettel ultimo

2019-07-27 15:05:18
F1, GP Germania: Hamilton ancora in pole position. Sfortunato Leclerc che partirà in decima posizione. Vettel ultimo
Pubblicato il 27 luglio 2019 alle 15:05:18
Categoria: Formula 1
Autore: Davide Grilli

Al termine delle qualifiche del GP di Germania Lewis Hamilton ha conquistato per l'ennesima volta la pole position. Il britannico domani partirà in prima fila al fianco della Red Bull di Max Verstappen. Seconda fila per Valtteri Bottas e Pierre Gasly. Giornata da dimenticare per la Ferrari. Sebastian Vettel ha chiuso all'ultimo posto il Q1 per una guasto alla sua monoposto e partirà quindi in ultima posizione. Charles Leclerc, primo nella Q1 e secondo nella Q2, non è partito nella Q3 per un guasto e partirà quindi in decima posizione. 

Q1: Charles Leclerc domina la prima sessione di qualifiche con il tempo di 1:22.229. SebSeconda posizione per la Red Bull di Max Verstappen che precede Lewis Hamilton, Pierre Gasly e Kimi Raikkonen. Sebastian Vettel, che l'anno scorso aveva conquistato la pole position, chiude clamorosamente all'ultimo posto per un guasto alla turbina e domani partirà in ultima posizione. Eliminati dal Q2 anche Norris, Albon, Russsell e Kubica.

 

Q2: sale in cattedra Lewis Hamilton che chiude al comando girando con il tempo di 1:12.149 davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Terza posizione per il francese Pierre Gasly che chiude davanti a Bottas. Rischia l'eliminazione Max Verstappen a causa di problemi tecnici alla sua monoposto ma a pochi minuti dalla bandiera a scacchi riesce a tornare in pista e chiude addirittura al quarto posto. Eliminati invece Giovinazzi, Magnussen, Ricciardo, Kvyat e Stroll.

 

Q3: giornata no per la Ferrari. Dopo i problemi alla monoposto di Vettel tocca ora a Leclerc che non riesce a scendere in pista e domani partirà in decima posizione. Nessun problema per Lewis Hamilton che dopo aver dominato la Q2 conquista la pole position stagionale girando con il tempo di 1:11.767. Secondo posto per la Red Bull di Max Verstappen che precede Bottas e Gasly. Grande prova di Kimi Raikkonen che chiude in quinta posizione.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
9 minuti fa
Formula 1
Vettel #1

20 novembre 2014. Nel paddock si parla solo di Sebastian Vettel...

1 ora fa
Formula 1
F1, GP Germania: le qualifiche in diretta

Le qualifiche del GP di Germania in diretta...

1 giorno fa
Formula 1
F1, prove libere 1 GP Germania: Vettel davanti a Leclerc, Hamilton terzo

Sussulto Ferrari nelle prime prove libere del Gran Premio di Germania...

4 giorni fa
Formula 1
GP Germania, Binotto: "Non abbiamo novità particolari, Vettel..."

Mattia Binotto, il Team Principal della Ferrari scalda i motori della Rossa in vista del Gran Premio di Formula 1...

4 giorni fa
Formula 1
Formula 1, Schumacher Jr ad Hockenheim con la Ferrari del papà

Mick Schumacher, figlio del sette volte iridato Michael, sarà alla guida della Ferrari F2004 durante il weekend del Gran Premio di Germania...

4 giorni fa
Formula 1
F1, UFFICIALE: confermato fino al 2025 il circuito di Melbourne

Liberty Media ha infatti firmato un accordo con l’Australian Grand Prix Corporation per prolungare la partnership almeno fino al 2025...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it