F1, Gp Cina: vince Hamilton, Vettel 2°. LIVE

Pubblicato il 17 aprile 2011 alle 10:42:00
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

VITTORIA AD HAMILTON - L'inglese taglia il traguardo davanti a Vettel, Webber, Button, Rosberg, Massa, Alonso, Schumacher, Petrov, Kobayashi.

55° GIRO - Strepitoso Webber: l'australiano passa anche Button e guadagna la terza posizione. Il pilota della Red Bull era partito in 18.a posizione.

54° GIRO - Webber passa anche Rosberg ed è quarto.

52° GIRO - Dopo diversi tentativi Hamilton riesce a superare Vettel e si porta in testa . Webber passa Massa ed è quinto.

51° GIRO - Hamilton tenta il sorpasso ai danni di Vettel, il tedesco resiste.

50° GIRO - Button passa Massa ed è terzo. Anche Rosberg tallona il brasiliano.

LA CLASSIFICA DOPO 47 GIRI - Vettel, Hamilton, Massa, Button, Rosberg, Webber, Alonso, Schumacher, Di Resta, Kobayashi. Massa non ha effettuato il terzo pit: il brasiliano proverà ad arrivare al traguardo con solo due cambi gomma.

46° GIRO - Button riesce a superare Rosberg e ora tallona Massa.

44° GIRO - Hamilton passa Massa sul rettilineo di partenza, l'inglese è ora al secondo posto. Webber passa Alonso, lo spagnolo scivola in 7.a posizione.

42° GIRO - Hamilton passa Rosberg e insidia Massa.

LA CLASSIFICA DOPO 41 GIRI - Vettel, Massa a 4", Rosberg a 4"9, Hamilton a 5"6, Button a 7"6, Alonso a 23"7.

40° GIRO -
Rosberg ai box, il tedesco torna in pista davanti ad Hamilton, che prova subito a passare il pilota della Mercedes.

39° GIRO - Terza sosta ai box anche per Hamilton.

38° GIRO - Terzo pit stop per Button.

37° GIRO - Sorpasso di Alonso ai danni di Petrov, lo spagnolo ora è ottavo.

36° GIRO - Hamilton riesce a passare Button e guadagna la seconda posizione.

34° GIRO - Massa ai box, ora tutti i piloti di testa hanno effettuato 2 pit stop. La classifica: Rosberg, Button, Hamilton, Vettel, Massa, Schumacher, Webber, Petrov, Alonso, Perez.

33° GIRO - Secondo pit stop per Alonso. La classifica: Massa, Rosberg, Button, Hamilton, Vettel, Alonso,  Petrov, Schumacher, Webber.  Di Resta

32° GIRO - Secondo pit stop per Vettel, Massa momentaneamente al comando.

29° GIRO - Rosberg e Button passano Alonso, in difficoltà a causa delle gomme: lo spagnolo non si è ancora fermato per il secondo pit.

27° GIRO - Vettel è ora al comando davanti a Massa e Alonso: i tre non hanno però ancora effettuato la seconda sosta.

26° GIRO: dopo averlo tallonato per alcuni giri Alonso riesce a superare Schumacher. Secondo pit stop anche per Rosberg, Hamilton e Webber.

25° GIRO: secondo pit stop per Button.

LA CLASSIFICA DOPO 21 GIRI - Rosberg, Vettel a 5", Button a 6"5, Massa a 7"4, Hamilton a 8"1, Schumacher a 14"1, Alonso a 14"5, Di Resta a 19"6, Sutil a 26"6, Kobayashi a 27"2.

18° GIRO - Pit stop per Petrov ed Heidfeld: Schumacher ed Alonso guadagnano due posizioni e sono ora in 6.a e 7.a posizione.

LA CLASSIFICA DOPO 17 GIRI - Rosberg, Vettel, Button, Massa, Hamilton, Petrov, Hiedfeld, Schumacher, Alonso, Di Resta.

16° GIRO - Massa passa Hamilton. Subito dopo i due si fermano insieme per il pit stop, Il ferrarista tiene la posizione e riesce a ripartire davanti alla McLaren.

15° GIRO - Button e Vettel si fermano insieme per il pit stop: il pilota tedesco riparte davanti all'inglese.

13° GIRO - Rosberg ai box per il cambio gomme, quarto e quinto posto per Massa e Alonso.

RITIRO PER ALGUERSUARI - La Toro Rosso dello spagnolo perde la gomma posteriore destra, probabilmente fissata male dopo il pit stop, ed è costretto a fermarsi dopo 11 giri.

GRUPPO COMPATTO - I piloti di testa sono racchiusi in pochi secondi. Dopo 8 giri Button ha 1"4 di vantaggio su Hamilton e circa 6"5 su Alonso, che in sesta posizione chiude il gruppetto di piloti al comando.

LA CLASSIFICA DOPO 4 GIRI - Button, Hamilton, Vettel, Rosberg, Massa, Alonso, Di Resta, Sutil, Schumacher, Kobayashi.

1° GIRO - Vettel parte male e si fa sorprendere dalle McLaren di Button ed Hamilton. Il campione del mondo scivola in terza posizione, Massa scavalca Alonso al quinto posto.

Sebastian Vettel va a caccia della terza vittoria di fila nel Gran Premio di Cina di Formula 1. Il pilota della Red Bull scatterà dalla pole position come nelle prime due gare, alle sue spalle le McLaren di Button ed Hamilton e la Mercedes di Rosberg. Le Ferrari di Alonso e Massa scatteranno dalla quinta e sesta posizione.