F1, Ferrari: frase Smedley priva di malizia

Pubblicato il 4 ottobre 2011 alle 15:31:18
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Rob Smedley, l'ingegnere di Felipe Massa, "si è lasciato prendere dalla foga del momento e ha usato una parola ('destroy') non certamente felice ma comunque priva di qualsiasi intento malizioso". E' quanto scrive la Ferrari dopo la polemica, definita "artefatta", scatenata dalla frase pronunciata da Smedley durante il Gp di Singapore. 'Distruggiamo la corsa di Hamilton', è la frase incriminata di Smedley che alcuni quotidiani britannici collegano all'incidente di Massa con la McLaren del pilota britannico. Ipotesi, questa, smentita dalla Ferrari, secondo cui la frase sarebbe stata pronunciata nel giro prima dell'incidente, "nulla quindi a che vedere con il contatto avvenuto fra lo stesso Felipe e Lewis", sottolinea il team di Maranello.

"Se è vero -spiega ancora il team del Cavallino Rampante- che l'ingegnere di pista di Felipe Massa si è lasciato prendere dalla foga del momento e ha usato una parola ('destroy') non certamente felice ma comunque priva di qualsiasi intento malizioso - ogni tanto si stenta a credere che Rob sia nato a Middlesbrough - è altrettanto vero che quella frase è stata detta a Felipe quando si trovava all'uscita della curva 5 nel corso del giro 11 della gara, quello che si sarebbe concluso con il pit-stop simultaneo del ferrarista e di Hamilton: nulla quindi a che vedere con il contatto avvenuto fra lo stesso Felipe e Lewis nel corso del giro successivo".

La Ferrari poi conclude: "Non ci sarebbe voluto molto per evitare un simile fraintendimento ma sono cose che succedono in un mondo frenetico come la Formula 1. Alla fin fine, come direbbe il Grande Bardo, molto rumore per nulla".