*/
 

F1, Domenicali: "A Monza i tifosi sono in macchina"

Pubblicato il 5 settembre 2012 alle 08:48:17
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La Ferrari è pronta all'immediato riscato nel Gran Premio d'Italia dopo le delusioni del Belgio, dove l'incidente che ha coinvolto Fernando Alonso ha rovinato i piani della scuderia di Maranello. "Senza l'incidente staremmo a commentare un maggiore divario dai nostri avversari. Però c'è sollievo perchè dopo quello che è successo potevamo vivere una situazione brutta e quindi sollievo soprattutto per Fernando e quindi la consapevolezza di sapere che dobbiamo voltar pagina subito per guardare al campionato", ha detto Stefano Domenicali, team principal della rossa sulla gara di domenica scorsa a Spa. Come sta Alonso dopo l'incidente? "L'ho visto bene, la prima cosa che gli abbiamo chiesto è come si sentisse, non ha nessun tipo di problema, è in forma, concentrato e motivato".

Sul futuro Domenicali dice: "Il nostro futuro dipende dalla capacità di essere competitivi, mettere in pista una macchina sempre migliore, perchè sappiamo che la nostra non lo è ancora e questo deve essere l'obiettivo di chi lavora a Maranello. Quest'anno siamo in gioco e dobbiamo giocarcela fino alla fine". Ora c'è la gara di casa, Monza, il Gran Premio d'Italia. "Rappresenta una gara speciale da un punto di vista, ma da un altro i punti sono uguali a quelli delle altre gare. I tifosi possono dare uno-due cavalli in piu? Credo anche di più, i
piloti sentono i tifosi in macchina, li vedono con le bandiere, con il rosso intorno ale curve e ai rettilinei; è una bella atmosfera, sta a noi farli felici. Pronostici? No, per noi sarebbe importante tornare a punti e poi ci prendiamo tutto quanto viene di positivo", ha concluso Domenicali.