*/
Dopo le vacanze estive la Formula 1 è pronta a ripartire per la volata finale della stagione e il Mondiale fa tappa a Spa per il Gran Premio del Belgio. Per Fernando Alonso è l'occasione di fare il punto sulle voci sul rinnovo di contratto con la Ferrari: "Ho due anni di contratto, non ho urgenza di firmare, ma quella è la mia volontà. Piuttosto c'è da chiedersi come escano informazioni esagerate e fuori contesto per danneggiare la mia immagine". Il riferimento è alle voci su un triennale da 105 milioni dal 2017 al 2019.
Il presente è però il Gran Premio del Belgio e Alonso dice: "Noi dobbiamo lottare contro la Williams per la terza posizione nei costruttori. Spa e Monza non sembrano piste a noi favorevoli per cui dovremmo cercare di giocare in difesa qui per poi attaccare nel finale di stagione. Però non si può mai sapere".
Lo spagnolo ha poi espresso il suo parare su Max Verstappen, il 17enne olandese che l'anno prossimo sarà al volante della Toro Rosso: "Non conosco Verstappen jr e non so la sua storia, ma è buono per il marketing perché tutte le domande sono su di lui e la Red Bull ha così già fatto la sua mossa. A volte sei pronto per la F.1 a 17 anni, altre a 29".