F1, Domenicali: “Nuova sfida, saremo lì a lottare”

Pubblicato il 14 marzo 2012 alle 12:01:51
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

A soli quattro giorni dal primo semaforo verde della stagione di Formula Uno a Melbourne in Australia, il numero uno della Ferrari, Stefano Domenicali non nasconde una certa impazienza. In un intervista rilasciata al sito ufficiale, il team principal del cavallino conferma l'incertezza:  "Sarà una stagione lunghissima e, almeno questa è la mia sensazione, molto incerta".

Torna poi sulla situazione attuale della Ferrari: "Ci sono tante squadre che possono dire la loro, soprattutto all'inizio. Noi arriviamo in Australia sapendo di non aver raggiunto i nostri obiettivi di prestazione per una serie di ragioni di cui si è ampiamente parlato nei giorni scorso. Però, - afferma il numero uno della rossa -  lo voglio ripetere ancora una volta, dovremo aspettare ancora qualche giorno prima di sapere dove ci troviamo davvero rispetto agli altri”.
 
Rimane comunque cauto sull'esito del campionato del mondo: “Lo avevo detto anche alla fine della stagione scorsa: se dovessimo andare forte alla prima gara non bisognerà montarsi la testa così come se non dovessimo essere competitivi ai massimi livelli non dovremo abbatterci ma rimanere concentrati sul lavoro di sviluppo della macchina. Il campionato - conclude Domenicali - finisce alla fine di novembre, non dimentichiamocelo mai".