F1, Domenicali: "Dobbiamo cambiare marcia"

Pubblicato il 15 aprile 2012 alle 18:20:31
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, si aspettava un risultato migliore nel Gp di Cina. "Siamo delusi, inutile negarlo. Avevamo il potenziale per ottenere un risultato migliore di questo - spiega Domenicali - ma non ci siamo riusciti. Ora bisogna accelerare l'introduzione delle novità e cambiare marcia".

Sono soltanto due i punti all'attivo della Ferrari in Cina, portati a casa da Fernando Alonso, che ha chiuso la corsa in nona posizione, mentre Felipe Massa si è classificato tredicesimo. Il numero uno della Rossa analizza i problemi del weekend: "La mancanza di velocità di punta, uno dei punti deboli di questa F2012, ha impedito soprattutto a Fernando di sfruttare al meglio una strategia che - continua Domenicali -, ad un certo punto, lo aveva messo in condizione di lottare per un posto nei primi cinque".

Per il futuro immediato non si prevedono grandi novità: "In Bahrain dovremo correre ancora in difesa ma ciò non significa che andremo lì rassegnati". L'inizio del Mondiale ha riservato fortune alterne ai top team: "Abbiamo avuto tre vincitori diversi in tre gare, con delle alternanze di prestazioni che sono cambiate per alcune vetture di gara in maniera molto significativa", conclude Domenicali.