F1, Button punge le Red Bull: \"Ala sospetta\"

Pubblicato il 7 aprile 2011 alle 16:47:23
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

E' polemica tra Jenson Button e la Red Bull. Il pilota della McLaren ha avanzato sospetti sulla regolarità dell'ala anteriore delle monoposto campioni del mondo, riferendo alla stampa alcune opinioni del paddock sull'innovazione della RB7: "Non conosco tecnicamente i dettagli della questione - spiega l'inglese - ma un po' di gente con cui ho parlato sostiene che l'ala anteriore flette più di quanto è consentito dalla norma".

Subito la piccata risposta del principal manager delle Red Bull, Christian Horner: "L'angolo di inclinazione della nostra monoposto e' piu' ampio, quindi l'anteriore sembra piu' basso - spiega in toni duri - ma la nostra ala è stata esaminata più e più volte. Noi non dobbiamo superare i test della McLaren, dobbiamo superare quelli della Federazione, e l'abbiamo fatto in pieno".

Le chiacchiere interessano poco Sebastian Vettel: "Non ho letto molto sull'argomento, e anzi, ho controllato la data per capire se fosse 2010 o 2011 - dice ironicamente il campione del mondo in carica, alludendo alle continue polemiche che si sono susseguite anche nella scorsa stagione - Pensavo che ci fossimo lasciati tutto alle spalle, ma evidentemente non è così".