F1, Button: "Chi si aspettava una McLaren così forte?"

Pubblicato il 21 marzo 2012 alle 19:02:03
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

 "E chi se lo aspettava?" La super McLaren ha sorpreso anche Jenson Button. Il pilota inglese ha aperto il Mondiale 2012 con una grande vittoria nel Gp d'Australia. Le prove invernali avevano dato segnali positivi al team inglese ma non c'erano certezze sulla reale condizione della monoposto: "Dopo i test invernali non si può mai sapere con certezza quali saranno le prestazioni. Un esordio così positivo - afferma Button - è straordinario per il team: pole position, giro record e vittoria. E' anche una motivazione incredibile, sappiamo che abbiamo un'ottima monoposto ma non ci sentiamo sazi. Vogliamo sviluppare la macchina, tutti stanno lavorando sodo a Woking per portare novità in pista".

In vista della gara di Sepang di domenica prossima Button spiega: “Nel prossimo fine settimana vogliamo ottenere il massimo dal pacchetto che abbiamo a disposizione. Tutti sanno che non ci fermiamo mai: possiamo sviluppare la nostra monoposto come tutti gli altri team, se non meglio". 

Il Gp della Malesia sarà un test fondamentale per capire le reali condizioni delle scuderie. "La gara di Melbourne ha dimostrato che diversi team potranno puntare alla vittoria a Sepang. Entrambi i piloti della Red Bull sono stati molto veloci, credo che Mercedes e Lotus saranno ancora più forti. Noi - conclude il pilota inglese della McLaren - non ci rilasseremo: siamo pronti per la battaglia".