*/
 

F1, Brawn: "Schumi? Non l'abbiamo scaricato"

Pubblicato il 29 settembre 2012 alle 12:37:24
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la notizia dell'ingaggio per tre anni di Lewis Hamilton da parte della Mercedes, il numero uno della scuderia tedesca Ross Brawn ha voluto chiarire la posizione di Michael Schumacher, di cui il pilota inglese prenderà il posto. "Michael è sempre stato incerto su cosa fare. Quando ci sono stati progressi con Hamilton, c'è stato un percorso parallelo: all'incertezza di Michael ha fatto da contraltare il crescente interesse di Lewis verso l'offerta della squadra. Effettivamente, una cosa alla fine ha superato l'altra", ha spiegato Brawn, facendo capire che sono state proprio le esitazioni del tedesco a spingere la scuderia di Stoccarda a puntare dritto su Hamilton.

Brawn ha anche voluto specificare da subito che per l'inglese, la prossima stagione, non ci saranno trattamenti preferenziali rispetto a Nico Rosberg: "Non c'è un numero uno in squadra; Hamilton voleva essere sicuro che ci fosse equità, ma non ha mai chiesto questo status. Noi del resto non siamo propensi a concedere qualcosa del genere ad un pilota".

Un'opinione, infine, sullo svolgimento della trattativa: "Tutti - ha affermato l'ex direttore tecnico della Ferrari - sapevano che il contratto di Hamilton sarebbe scaduto alla fine dell'anno. Abbiamo spiegato quali fossero i nostri obiettivi, le ambizioni e i progetti che stiamo attuando. Credo fossero le cose che Lewis ritenesse necessarie o, comunque, volesse a questo punto della sua carriera". Sarà, ma anche i quasi 20 milioni di euro annui di contratto avranno influito.