F1, Barrichello-shock: "Ho avuto un tumore, sono vivo per miracolo"

Pubblicato il 17 aprile 2018 alle 15:37:05
Categoria: Formula 1
Autore: Matteo Novembrini

 

La notizia rimbalza direttamente dal Brasile, dal programma "Conversa com Bial" di Globo Tv, durante il quale è Rubens Barrichello in persona a raccontare questi ultimi mesi molto difficili per lui. Colpa di un tumore al collo che ha fatto tremare di paura l'ex ferrarista e la sua famiglia, ma dopo aver sconfitto il male "Rubinho" ha deciso di raccontare il suo male.

Questo il racconto di Rubens:"Era una mattina di fine gennaio e stavo facendo la doccia, quando di colpo ho avvertito un dolore lancinante alla testa. Sembrava stesse esplodendo, ho dovuto accasciarmi a terra e solo dopo alcuni minuti sono riuscito a raggiungere mia moglie Silvana per chiederle aiuto. Mi sono accorto subito che fosse un problema serio, avevo un dolore insopportabile. Raccontai il tutto ad un amico dottore il quale ha subito intuito la gravità della situazione. Sono stato operato di lì a poco (ben visibile la cicatrice sul lato sinistro del collo del brasiliano), mi sento un miracolato, mi hanno detto che solo il 14% delle persone che hanno sofferto questo tipo di problema poi sono riuscite a recuperare completamente".

 Un grosso spavento per l'ex pilota della Ferrari, che così potrà continuare a correre nella Stock Car brasiliana per il sesto campionato consecutivo, dopo averlo vinto nel 2014. In carriera Rubens ha corso 326 Gp (è il pilota con più partecipazioni di sempre) vincendone 11 e salendo 68 volte sul podio, con anche 14 pole position nel suo palmares. Per sei anni è stato pilota Ferrari al fianco di Schumacher nel periodo più vincente di sempre del Cavallino, ed il suo ultimo anno in F1 è stato con la Williams nel 2011.