*/
 

F1, Alonso: "Voglio essere in testa alla fine"

Pubblicato il 5 giugno 2012 alle 16:24:41
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso arriva all'appuntamento con il Gran Premio di Montreal in testa alla classifica piloti del mondiale di F1. Lo spagnolo, però, non dà troppo peso ai tre punti di vantaggio sulle due Red Bull di Vettel e Webber. "Guidare il campionato è solo l'inizio, è un punto di partenza - dice il pilota a ferrari.com - perché l'obiettivo finale è essere in testa dopo l'ultima gara in Brasile nel mese di novembre".

"E' un campionato lungo e i punti guadagnati nelle prime sei gare ci hanno permesso di essere in testa - continua Alonso -, ma siamo ben consapevoli di dover migliorare. Abbiamo bisogno di rendere la vettura più veloce, lavorando sodo, senza commettere errori e cercando quella costanza così difficile da trovare in questo campionato".

Trazione e velocità di punta sono il tallone d'Achille della F2012 e la natura del circuito di Montreal mette in risalto queste due aree prestazionali. "Penso che dall'inizio della stagione abbiamo migliorato la vettura in queste due aree e il Canada sarà un buon test in questo senso - conferma il pilota di Oviedo -. In questo fine settimana speriamo di vedere una Ferrari competitiva: sarà molto importante per noi, non solo per questa gara, ma anche per il resto della stagione".