F1, Alonso: "Ci sarà da stringere i denti"

Pubblicato il 13 marzo 2012 alle 14:02:59
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

E' ormai tutto pronto per il primo semaforo verde della stagione di Formula Uno domenica a Melbourne in Australia e Fernando Alonso si prepara ad affrontare una partenza tra mille difficoltà. I test invernali hanno evidenziato un ritardo della Ferrari nei confronti degli avversari. Nel suo diario sul sito del team, il pilota spagnolo ammette: "Sicuramente dobbiamo migliorare ancora molto, lavorare sulla conoscenza della F2012, adattare il più possibile lo stile di guida a una macchina che è un po' più difficile da guidare".

L'iberico inoltre punta il dito sull'organizzazione dei test invernali che sono stati ridotti a solo sei giorni di prove all'inizio di febbraio a Jerez :”Il nostro è l'unico sport dove è vietato allenarsi. Mica si chiede a Nadal di provare una nuova racchetta solo per sei giorni o a un calciatore di allenarsi sei volte prima della Coppa del Mondo".

Il morale dello spagnolo rimane comunque alto. Alonso tranquillizza i tifosi in vista di un eventuale inizio negativo: "Quello che è certo è che con la voglia di vincere che caratterizza ognuno di noi in Ferrari, e con la storia che abbiamo alle spalle, sentiamo la responsabilità di fare bene: per noi, per i nostri tifosi. Dobbiamo lavorare tutti insieme per raggiungere questo obiettivo".

Un ultimo pensiero va al pubblico e al clima che attenderà il circo della Formula Uno a Melbourne: “Mi fa sempre piacere venire in questa città.  Gli australiani sembrano possedere una ricetta particolare per vivere bene".