*/
 

F1, Alonso: "Non sento la pressione"

Pubblicato il 21 settembre 2012 alle 08:15:44
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso è sbarcato a Singapore ed è pronto ad affrontare un weekend da protagonista: "Mi sento fiducioso e penso che la nostra vettura sarà in forma per questo finale di stagione - spiega lo spagnolo della Ferrari -. Aspettiamo a vedere come saranno le prestazioni del venerdì, ma il nostro obiettivo è lottare anche qui per la pole e la vittoria, dato che siamo stati competitivi anche sui tracciati cittadini di Monaco e in Canada. Qui la pole è importante e quindi sarà una qualifica decisiva".

Forte dei 37 punti di vantaggio in classifica su Hamilton, Alonso è pronto ad un finale di stagione da vivere al massimo: "Ci sono due o tre GP dove avremo la possibilità di attaccare e che saranno decisivi per il titolo - continua -. Sono fiducioso che la Ferrari potrà essere competitiva, ma dovremo sfruttare bene tutte le opportunità e provare a vincere. Non sono sotto pressione, sono in vantaggio, ma lotteremo con 4-5 piloti fino all'ultima gara. Io posso permettermi un solo errore, gli altri no".

Dei 7 circuiti restanti in calendario, tre sono quelli che meglio si adattano alla F2012 (Marina Bay, Suzuka e Yenognam): "L'obiettivo è portare a casa i 75 punti che sono sul piatto e potrebbero essere quelli decisivi per il titolo. Le McLaren restano le favorite, anche vedendo le loro performance nelle ultime gare, quindi spetta a noi migliorare il nostro passo. Comunque, con il nostro vantaggio in classifica, abbiamo un margine di errore che gli altri non hanno - conclude Alonso -. Per questo credo che abbiano molta più pressione gli avversari".