F1, Alonso: "In Cina per fare punti"

Pubblicato il 11 aprile 2012 alle 13:54:06
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso non si è montato la testa dopo la vittoria nel Gp di Malesia e sa perfettamente che nella prossima gara, in programma domenica in Cina, sarà fondamentale un buon piazzamento: "Dovremo fare il massimo e portare a casa quanti più punti possibili - afferma Alonso nel suo diario sul sito della Ferrari -, mettere via oggi quello che risulterà più prezioso in futuro, un po' come le formiche".

Lo spagnolo sbarca in Cina con il primato provvisorio del Mondiale in tasca: “Non me lo sarei mai aspettato - ammette Alonso -, almeno dopo quello che avevamo visto nei test invernali. Significa che abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo a tirare fuori il massimo dal potenziale a disposizione e sfruttando nella maniera migliore tutte le opportunità”.

La F2012 non è però ancora al top: "Sappiamo che la nostra vettura non è al livello che avremmo voluto alla vigilia di questa stagione - rivela l'asturiano - ma tutti stanno reagendo benissimo, restando uniti come deve essere una vera squadra che vuole raggiungere i suoi obiettivi".

In vista del Gp di Cina, si respira cautela in casa Ferrari: "Non mi aspetto delle sorprese. Per fare un buon risultato dovremo concentrarci su noi stessi, cercare di essere perfetti e sfruttare tutte le possibilità. Avremo qualche piccolo aggiornamento nella vettura - conclude Alonso - ma niente di particolarmente rilevante, anche perché immagino che anche le altre squadre porteranno qualcosa di nuovo".