F1, Alesi: "Alonso ieri ha fatto grande la Ferrari"

Pubblicato il 26 marzo 2012 alle 09:34:35
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La gara di ieri a Sepang ha portato la prima gioia della stagione alla Ferrari di Fernando Alonso. Lo spagnolo è riuscito a piazzarsi davanti a tutti, sfruttando anche la pioggia, e ora il pilota di Oviedo comanda il Mondiale dopo due gare. Jean Alesi, ex pilota della Ferrari, commenta ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport la stupenda prestazione della scuderia: "Ieri è stato centrato un successo grandissimo, grazie ad una strategia perfetta - esordisce il francese, che poi dice la sua su Alonso -. Quando guidi la Ferrari devi dare qualcosa in più, e lo spagnolo non lo devo certo presentare io: è uno grintoso, che ha sempre voglia di vincere, uno dei piloti più forti degli ultimi anni".

Alesi, alla guida della Ferrari dal 1991 al 1995, analizza la situazione odierna della Rossa: "E' una monoposto che deve ancora trovare la sua dimensione, ma ieri le condizioni della pista erano talmente particolari che la scuderia ha saputo sfruttare bene le gomme e non si sono visti tutti i limiti di una macchina che in una gara con il bel tempo sarebbe sicuramente andata più lenta. Però bene così, devono lavorare ancora di più, e questo risultato darà loro fiducia".

Un'ultima battuta l'ex pilota francese la fa su Massa: "Spero che riesca in fretta a rialzarsi e a disputare un grande campionato, perché è un bravo pilota. Perez alla Ferrari? Non lo so, la Sauber non ha grandi finanziamenti, e il guidatore messicano ha portato loro molti sponsor, non so se lo lasceranno andare così facilmente".