*/
Nella seconda giornata della fase campionato dell'Europa League, il Bologna conquista il primo punto europeo chiudendo sull’1-1 l’impegno interno contro i tedeschi del Friburgo. I rossoblù partono con buona intensità passando in vantaggio al 29’ grazie a Orsolini, pronto a ribadire in rete una respinta incerta del portiere Atubolu su tiro di Cambiaghi.
Dopo una prima frazione ordinata e con baricentro alto, nella ripresa la formazione diretta da Italiano cala vistosamente: al 57’ arriva il pareggio del Friburgo su calcio di rigore concesso per un tocco di mano di Castro in mischia su corner. Dal dischetto, l’austriaco Adamu spiazza Skorupski firmando l’1-1. Da quel momento la squadra di Schuster prende campo e crea più pericoli: l’ingresso di Scherhant cambia il ritmo e lo stesso attaccante tedesco va vicino al gol in due occasioni, ma Skorupski è provvidenziale, anche su Beste in contropiede. Nel finale, il Bologna prova a reagire con nervi e confusione: l’unica vera chance è un destro potente di Odgaard all’86’, ben respinto da Atubolu.
Con questo pari, la compagine emiliana, sconfitta all’esordio contro l’Aston Villa, sale a 1 punto, mentre quella tedesca, vittoriosa al debutto contro il Basilea, si porta a quota 4.