*/
Giovedì a Kazan l'Inter affronta il Rubin per la quarta volta nella sua storia, la seconda in Europa League dopo la gara di andata. I nerazzurri di Stramaccioni, reduci dal pareggio in campionato in casa con il Cagliari, saranno protagonisti di un match valido soltanto per la testa del girone. La gara del 20 settembre scorso, la prima del Gruppo H, terminò 2-2 con le reti di Ryazantsev e Rondon per il Rubin e di Livaja e Nagatomo per l'Inter.
L'unico confronto in Champions League risale invece alla stagione 2009-2010, anno in cui la formazione guidata da Mourinho infilò uno storico 'triplete'. A Kazan finì 1-1: Stankovic rispose al vantaggio realizzato dal 'Chori' Dominguez. Al Meazza vinsero i nerazzurri per 2-0 in virtù delle reti di Samuel Eto'o e Mario Balotelli.
Complessivamente l'Inter vanta 11 successi, su 16 confronti, con le squadre russe: ci sono anche 3 sconfitte e 2 pareggi. Il confronto più recente risale alla passata fase a gironi della Champions quando la formazione allenata da Ranieri batté 3-2 il Cska a Mosca ma poi perse 2-1 a San Siro. Tradizione negativa per il Rubin contro le squadre italiane visto che, in 5 confronti, annovera 3 sconfitte e due pari.
Oltre alle tre sfide con l'Inter, vanta anche un doppio ko per 1-0 contro il Parma nella Coppa Uefa 2006-2007. Complessivamente sono 49 gli scontri Italia-Russia: le squadre italiane hanno vinto 29 confronti; 12 i pareggi e 8 le sconfitte.