*/
 

Europa League: Palacio-Guarin, Inter ai sedicesimi

Pubblicato il 9 novembre 2012 alle 08:15:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Partizan Belgrado-Inter: cronache, pagelle e tabellino

Palacio-Guarin e Handanovic: sono i tre protagonisti di Partizan Belgrado-Inter, chiusasi con il punteggio di 1-3. I nerazzurri salgono a dieci punti nel girone H, tanti quanti il Rubin Kazan, qualificandosi ai sedicesimi di finale con due turni di anticipo. Dopo i miracoli del portiere sloveno arriva la doppietta dell'argentino, seguita dal gol del centrocampista colombiano. A match chiuso Tomic firma la prima rete in questa competizione del Partizan.

Dieci successi consecutivi e decima vittoria di fila in trasferta: sono i numeri dell'Inter di Stramaccioni, che deve dire più di un grazie a Samir Handanovic. Al 31' del primo tempo il portiere sloveno tiene in pieni la sua squadra con due parate sensazionali nel giro di sessanta secondi, entrambe su colpi di testa di Ivanov. I nerazzurri faticano ad incidere, lasciando troppo solo Livaja al centro dell'attacco. Le conclusioni arrivano dai centrocampisti, in particolare da Alvaro Pereira e Guarin, ma senza incidere. Si va al riposo a reti inviolate.

Pronti via e la ripresa offre un Palacio in più e un Nagatomo in meno: l'argentino ci mette poco a lasciare il marchio d'autore e al 51' la sua treccina sventola esultante. Fa tutto Guarin che vola via sulla destra, consegnando al compagno un pallone che deve solo essere accarezzato in rete. Al 75' ancora il colombiano azione Palacio in profondità: freddezza da killer e 0-2. Cala il sipario all'87': Cassano, subentrato a Livaja, aziona proprio Guarin, controllo, tiro e gol che chiude il match. C'è tempo ancora per la rete di Tomic nel recupero, imbeccato da Miljkovic. Gli ultimi due incontri del girone serviranno a capire chi fra Inter e Rubin Kazan passerà come vincente del girone H.