*/
Rivivi le emozioni di Neftchi-Inter: cronaca e pagelle
L'Inter si impone 3-1 in casa del Neftci nella seconda gara della fase a gironi di Europa League. A Baku, in Azerbaijan, i nerazzurri chiudono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Coutinho, Obi e Livaja. La squadra di Stramaccioni comanda ora il gruppo H con 4 punti assieme al Rubin Kazan, che ha battuto 2-0 il Partizan Belgrado.
L'Inter, priva di diversi titolari lasciati a riposo in vista del derby con il Milan, controlla la gara fin dalle prime battute contro un avversario modesto ma comunque capace di restare imbattuto negli ultimi 14 turni casalinghi in Europa. Nerazzurri in vantaggio al 10': Guarin sfonda sulla destra e mette in mezzo per Coutinho, che di tacco mette dentro l'1-0.
Al 30' raddoppio di Obi, a segno con un sinistro ravvicinato su assist ancora di Guarin: per il centrocampista nigeriano si tratta della prima rete con la maglia dell'Inter. Livaja al 42' firma il tris con un colpo di testa a porta vuota dopo un pasticcio della difesa azera. Gli ospiti accorciano le distanze in avvio di ripresa con Canales, che mette fine all'imbattibilità dei nerazzurri in trasferta.
L'Inter sfiora più volte il quarto gol, soprattutto con lo scatenato Coutinho, ma il risultato non cambia più. Il prossimo impegno in Europa per la squadra di Stramaccioni è in programma il 25 ottobre al Meazza contro il Partizan.