Europa League: Inter-Southampton 1-0, le pagelle

2016-10-20 21:57:01
Europa League: Inter-Southampton 1-0, le pagelle
Pubblicato il 20 ottobre 2016 alle 21:57:01
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Inter-Southampton, terminata 1-0

INTER

Handanovic 7.5 Mette la firma sui tre punti nerazzurri salvando il risultato nel finale con due interventi decisi su Van Dijk e Austin
Ansaldi s.v. Entra a dieci minuti dal termine al posto di Candreva, partecipa alla sofferenza finale
D'ambrosio s.v. De Boer lo inserisce a inizio recupero per contrastare gli ultimi assalti inglesi
Santon 6 Fa l'assist per il gol di Candreva, in spinta offensiva fa quel che può, mentre soffre troppo in fase difensiva.
Murillo 5 Per sua fortuna c'è Miranda a chiudere i suoi buchi: troppe disattenzioni lungo tutta la durata del match ed errori anche negli interventi nell'uno contro uno.
Miranda 6.5 Partita quasi perfetta, a parte un buco evidente nel primo tempo: la poca mobilità di Rodriguez gli dà una mano ma è bravo a chiudere anche sugli errori di Murillo.
Nagatomo 6.5 Limita per un tempo Long, prima che esca dal campo per infortunio, e anche sulle palle aeree chiude bene sui pericoli avversari. Nel finale va in difficoltà fisica e viene sostituito.
Candreva 7 Non entra nel vivo dell'azione come nelle uscite precedenti dei nerazzurri, il suo tiro all'incrocio vale i tre punti.
Gnoukouri 5 Primo tempo molto deludente contro il centrocampo inglese che domina il gioco, nella ripresa solo qualche buona giocata.
Medel 5.5 Dà poco ritmo all'inizio della manovra nerazzurra, in fase difensiva non sempre legge al meglio i tagli avversari nella sua zona.
Perisic s.v. Pochi minuti nel finale e qualche discesa sulla sinistra che non porta gli effetti sperati
Brozovic 5 Molto lento, quasi svogliato, nonostante sia da un mese tra tribuna e panchina. Completa una prestazione sottotono con un'espulsione per doppia ammonizione molto ingenua.
Eder 6.5 Nel primo tempo sfiora il vantaggio con una conclusione molto pericolosa. Nel secondo tempo cresce come tutta la squadra.
Icardi 5 Lotta ed è utile in fase di non possesso, ma a livello di gioco e di occasioni si vede poco. Nella ripresa spreca l'unica opportunità su assist di Eder.
All. De Boer 6 Approccio da dimenticare e prestazione non convincente: supera l'esame ma non a pieni voti. Serviva il successo per tornare in corsa per la qualificazione e l'obiettivo è centrato. Salva la panchina.

SOUTHAMPTON
Forster 6; Martina 6.5, Yoshida 5; McQueen 6.5; Van Dijk 5.5; Ward-Prowse 6.5; Romeu 6.5; Hojbjerg 5.5; Austin 5.5; Tadic 6.5 (Boufal 5.5); Rodriguez 5 (Davis 5); Long 5.5 (Austin 5.5). All.: Puel 6.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it