*/
Inizia nel migliore dei modi la stagione 2012-2013 dell'Inter. Nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League, la squadra di Stramaccioni vince 3-0 a Spalato contro l'Hajduk e ipoteca la qualificazione. La squadra croata ci mette il cuore, ma Zanetti e compagni sono decisamente superiori.
Al 17' ci pensa Sneijder a sbloccare il risultato: l'olandese, servito da Milito, manda a vuoto un difensore avversario con una finta e poi insacca a porta vuota con una conclusione di potenza. Il raddoppio arriva al 44' e porta la firma di Nagatomo: l'esterno giapponese riceve da Sneijder e libera il destro; la palla, leggermente deviata con la coscia da Maloca, mette fuori causa Blazevic.
Discorso praticamente chiuso, con l'Hajduk che si arrende e l'Inter assoluta padrona del campo. Al 73' la squadra di Stramaccioni cala il tris: Coutinho, entrato in campo al 65' al posto di Sneijder, entra in area palla al piede e fulmina Blazevic con un destro a giro che si infila nell'angolo basso alla sinistra del portiere croato. Finisce qui: l'Inter vince 3-0, la sfida di ritorno giovedì prossimo a Milano sarà una pura formalità.