*/
Inter sconfitta per 2-0 dall'Hajduk Spalato nel ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. I nerazzurri accedono comunque allo spareggio per qualificarsi alla fase a gironi, in virtù della vittoria per 3-0 in terra croata. Stramaccioni dimostra con le sue scelte di non fidarsi degli avversari, decidendo di limitare gli esperimenti all'inserimento dal primo minuto del giovane Mbaye.
Giocare con i titolari non basta ai meneghini, che dopo un inizio contratto vanno sotto su un netto calcio di rigore trasformato da Vukusic, quando il cronometro segna il 22'. Qualche spunto di Coutinho prova a mascherare le mancanze interiste, fatte di svarioni difensivi e di una mediana quasi assente dove il solo Guarin prova a farsi sentire.
Nella ripresa la musica non cambia, gli ospiti sornioni controllano le numerose (e infruttuose) iniziative di Sneijder e compagni, provando a ripartire in contropiede. Quando riescono a trovare l'area dei padroni di casa, i bianchi di Spalato devono però fermarsi davanti ad un grande Handanovic. Il portierone sloveno deve però capitolare all'eurogol di Vukovic. Il numero 24 al 58' scaraventa la palla sotto il sette a seguito di uno stop e tiro al volo da capogiro. Il raddoppio ha però un effetto da tranquillante sull'Hajduk, che non riesce più a rendersi pericoloso fino al fischio finale.
Netto passo indietro per l'Inter, capace di far dimenticare ai propri tifosi quanto di buono fatto all'andata. Da salvare, in questa afosa serata milanese, c'è solo il passaggio allo spareggio per la fase a gironi dell'Europa League, in programma il prossimo 23 e 30 agosto.