*/
Rivivi le emozioni di Inter-Partizan: cronaca, pagelle e tabellino
L'Inter infila la sesta vittoria consecutiva tra Coppa e Campionato liquidando il Partizan Belgrado per 1-0 a San Siro. Ora i nerazzurri sono in testa al girone H di Europa League con 7 punti a parimerito con il Rubin Kazan, vittorioso per 1-0 sul Neftci.
Stramaccioni opta per un 3-4-1-2 con Cambiasso ancora una volta centrale di difesa e Coutinho trequartista. Il tecnico dei nerazzurri non risparmia a Cassano l'ennesima gara da titolare, al suo fianco in attacco c'è Livaja. Per il giovane attaccante croato proveniente dalla primavera dei nerazzurri, 2 gol in 2 partite di Europa League. E' quasi un derby per lui. Nel Partizan di Vermezovic tanti giovani tra i quali spiccherà il classe '94 L. Markovic.
Parte forte la squadra di casa, a caccia della prima vittoria tra le mura amiche in Europa League. L'undici di Stramaccioni sforna un pressing a tutto campo e delizia San Siro con le giocate di un funambolico ed ispiratissimo Coutinho. La prima vera occasione è per il Partizan, grazie al palo clamoroso del giovane talento classe '94 Markovic: l'esterno si accentra dalla sinistra, punta e salta secco Jonathan calciando a giro di interno destro. Il legno salva l'Inter.
Il secondo tempo conferma l'idea che la squadra serba non sia quella scesa in campo nello 0-0 con il modesto Neftci o nella sconfitta per 2-0, incassata dal Rubin Kazan. Stramaccioni dopo l'infortunio di Coutinho al 30' (una distorsione alla caviglia destra) riposiziona i suoi secondo un 4-3-1-2 con Cassano trequartista e Palacio-Livaja in tandem d'attacco.
L'inter arranca nel corso del secondo tempo con Jonathan in difficoltà sui ripetuti affondi di Markovic. Al 62' Cassano spreca, solo sotto porta, un suggerimento di Palacio. Il risultato cambia nel finale quando all'87' un super Handanovic ipnotizza il solito Markovic che gli si era presentato a tu per tu, dopo una bella azione corale della squadra serba. Sul ribaltamento di fronte Palacio regala all'Inter la sesta vittoria consecutiva realizzando di testa su cross di Milito il suo terzo gol in Europa, il quarto con la maglia dei nerazzurri.
Nel prossimo turno di Europa League l'Inter giocherà la gara di ritorno con il Partizan, in programma l'8 novembre alle 21.05 a Belgrado.