*/
 

Europa League: Fiorentina al mimimo, 0-0 col Paok

Pubblicato il 15 settembre 2016 alle 23:16:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina non va oltre il pari a reti bianche contro un modesto Paok Salonicco: la squadra di Sousa gioca una gara molle, con pochissima grinta e voglia di vincere. Le occasioni capitate (ma non sfruttate) a Babacar al 26' e al 52' gli unici squilli di una partita nel complesso noiosa.

I viola sembrano partire con il piede giusto, pressando la non irresistibile retroguardia ellenica. Al 6' Rodriguez mette a lato di testa una punizione dalla sinistra di Ilicic. Al minuto 14 una conclusione a giro di Badelj esce di poco. La Fiorentina è nettamente superiore al Paok ma fatica a rendersi pericolosa. Al 26' la miglior chance della prima frazione: cross di Olivera, Babacar gira in porta ma trova Glykos pronto alla respinta. Al 37' prima conclusione dei padroni di casa: è un destro dal limite di Pelkas bloccato senza difficoltà da Tatarusanu. Replica dei toscani un minuto dopo con un destro in corsa di Borja Valero parato da Glykos.

Nella ripresa le cose non cambiano, anche l'avvio dei toscani illude di vedere una gara più vivace. Al 52' grande idea di Badelj che smarca Babacar in area: tocco leggero del senegalese che impegna alla respinta Glykos. Da qui in avanti, poco o niente: a nulla servono gli ingressi di Sanchez, Bernardeschi e Tello, la squadra di Sousa non va oltre qualche cross non sfruttato. E' il Paok, invece, a dare qualche brivido: all'85' Rodrigues evita il quasi omonimo Gonzalo Rodriguez e spara in porta: Tatarusanu blocca in due tempi. Al 93' ancora Rodrigues sfugge alla difesa viola ma il suo cross è intercettato dal solito Gonzalo. Si chiude così con un grigio pari anche la seconda gara del gruppo J, dopo il 2-2 tra Qarabag e Slovan Liberec. Prossimo appuntamento europeo per la Fiorentina il 29 settembre contro il Qarabag.