Europa League: Dortmund e Liverpool bloccate, cade il Marsiglia

Pubblicato il 1 ottobre 2015 alle 23:58:22
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Steccano le big nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Il Borussia Dortmund è costretto ad accontentarsi dell'1-1 sul campo del Paok, con Castro che salva i tedeschi nella ripresa. Stesso risultato per il Liverpool in casa col Sion, illusoria la rete iniziale di Lallana. Continua invece il momento buio del Marsiglia, sconfitto 1-0 al Velodrome dal Liberec. Nel girone del Napoli, colpaccio del Midtjylland che vince 3-1 a Bruges.

Dopo undici vittorie consecutive in gare ufficiali, sembra essersi inceppato il Borussia Dortmund, al terzo pari consecutivo oltre ai due in Bundes: stavolta a strappare un punto ai gialloneri è il Paok, che per un bel pezzo di gara ha sperato addirittura di aggiudicarsi l'intera posta. Padroni di casa avanti al 34' con un gran gol di Mak, pareggia Castro al 72' con un tiro cross sul quale è fondamentale il velo di Hofmann che inganna il portiere. Solo un punto anche per il Liverpool di Rodgers: al facile tap-in di Lallana al 4’, risponde Assifuah al 18' con un destro che fa sorridere il Sion.

Reduce da due pareggi e una sconfitta in campionato, il Marsiglia rimedia un altro ko: la beffa al Velodrome si materializza a 6 minuti dalla fine, quando Coufal buca Mandanda con un diagonale da centro area. Nel girone del Napoli, c'è un'altra squadra a punteggio pieno oltre gli azzurri: il Midtjylland, che sbanca Bruges grazie ai sigilli di Sisto, Onuachu e Novak. Tra le big che steccano può entrare pure l'Ajax, fermata sull'1-1 dal Molde, mentre il big match tra Celtic e Fenerbahce finisce 2-2, con i turchi che recuperano grazie alla doppietta di Fernandao. Non sbagliano Villarreal, 1-0 al Plzen, e Rapid Vienna, 1-0 a domicilio alla Dinamo Minsk, a reti bianche invece Kazan-Bordeaux. Chiudono il programma Krasnodar-Qabala 2-1 e Braga-Groningen 1-0.