Europa League: Anzhi-Udinese, le pagelle

Pubblicato il 22 novembre 2012 alle 20:35:54
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Anzhi-Udinese: cronaca, pagelle, tabellino

Le pagelle di Anzhi-Udinese, terminata 2-0

UDINESE
Brkic 7 Fenomenale su Shatov, si arrende alla zuccata di Samba. Ma almeno questa volta non è colpa sua.
Basta 5.5 Entra sullo 0-0, esce dopo dieci minuti sotto di due e senza prenderla mai. Una gara così se la ricorderà tutta la vita. Stralunato.
Danilo 5 Samba gli salta sopra per il vantaggio, Eto'o se lo mangia sul raddoppio. Dov'è finito il giocatore simbolo della straordinaria scorsa stagione?
Faraoni 5 Zhirkov lo semina più volte, in fase di spinta è del tutto non pervenuto e sbaglia anche appoggi da asilo nido. Timido all'eccesso, viene sostituito al 55' da Basta.
Domizzi 5.5 Barcolla ma non crolla contro un Eto'o che agisce più di fioretto che di spada. Per segnare il camerunense si sposta su altri lidi, ma nel complesso nemmeno lui è sufficiente.
Armero 4.5 Irriconoscibile: sbaglia quasi tutto, forse anche il momento di essere sostituito visto che subito dopo il suo cambio l'Udinese va sotto. Un giocatore da ritrovare, o da vendere, vedete voi.
Heurtaux 6 Schierato a sorpresa al posto di Coda, non perde mai la trebisonda e pare il più sicuro di un reparto da ritrovare.
Willians 6 Sembra paradossale ma "O Pitbull" gioca forse la sua migliore partita da quando è in Italia: coriaceo e volitivo ruba le solita caterva di palloni ma è anche più preciso del solito nell'appoggiare la manovra. Lascia i suoi in dieci per una scelta stramba del direttore di gara, ma almeno lui non ci stava proprio a mollare l'osso europeo.
Badu 6 Regge di fisico e corsa contro un centrocampo qualitativamente superiore. Ci prova anche dalla distanza, ma i poedi son quelli che sono. Limitato.
Pereyra 6 Suoi i migliori spunti di una squadra che crea poco o nulla.
Di Natale 5 Predica nel deserto, ma predica per modo di dire: l'unico pallone vero lo schiaffa di testa tra le braccia intenerite di un incredulo Gabulov. Per il resto tanto fumo, e poco arrosto.
Fabbrini 5 Se Guidolin credeva di poter infilare Samba e compagni grazie alle sue giocate, bene il tecnico di Castelfranco si sbagliava di netto. Impalpabile, fa soltanto il solletico a una retroguardia dell'Anzhi immacolata in Europa tra le mura "nemiche".

Allenatore
Guidolin 5
Squadra spenta e mai pericolosa. Non si può credere di passare il turno con partite del genere. A quetsa Udinese manca coraggio, attenzione, forza fisica e voglia di stupire. Insomma manca tutto e le colpe sono anche sue.

ANZHI
Gabulov 6 - Logashov 6 - Samba 7 - Joao Carlos 6 - Tagirbekov 6.5 - Zhirkov 7 - Jucilei 6.5 - Carcela Gonzalez 5.5 - Shatov 6.5 - Traore' 7 - Boussoufa 7 - Eto'o 7. All. Hiddink 6.