Eurolega, James trascina Milano: Zalgiris KO al Forum

2019-01-24 22:40:32
Eurolega, James trascina Milano: Zalgiris KO al Forum
Pubblicato il 24 gennaio 2019 alle 22:40:32
Categoria: Eurolega
Autore: Michael Procopio

Al Forum di Assago, Milano torna alla vittoria in Eurolega dopo tre sconfitte consecutive contro Barcellona, Bayern Monaco e Baskonia: sconfitto il Zalgiris Kaunas 80-70.

Primo quarto: la prima frazione di gioco è dominata dall'equilibrio. Nonostante un ottimo avvio di partita degli uomini di coach Pianigiani, i lituani riescono a rimanere a contatto ma due triple fondamentali di Micov e James riportano Milano avanti di 10 (18-8). Il primo quarto termina 21-13 in favore di Milano.

Secondo quarto: nel secondo quarto entra in campo Amedeo Della Valle ma purtroppo Milano si fa recuperare dallo Zalgiris. La squadra di Pianigiani sbaglia diverse triple e commette tante ingenuità che riportano davvero sotto la squadra lituana. Ma Milano ha un James in più; il playmaker di Portland si carica la squadra sulle spalle e con dei canestri importanti nelle ultime fasi di gioco, riportando i suoi compagni sul 34-30.

Terzo quarto: il secondo tempo inizia con i padroni di casa in attacco ma un fallo tecnico di Micov, un po' regalato, concede l'opportunità di tirare i liberi all squadra lituana che, infallibile dalla lunetta, torna prepotentemente a meno 4. Una serie di rimbalzi offensivi e una tripla riportano lo Zalgiris a meno 2 punti e il terzo quarto termina 52-50 per la squadra di Pianigiani. 

Quarto quarto: l'ultimo quarto inizia con due triple per i lituani che si portano in vantaggio di due lunghezze su Milano che fatica ad entrare nel vivo del gioco con anche tanti errori in fase di possesso. La tripla di Kuzminskas riporta perà subito Milano in vantaggio di uno ma la partita è davvero tirata e i lituani non mollano un colpo. L'asse James Kuzminkas però funziona: a tre minuti dalla fine, il playmaker di Milano trova libero l'ala piccola lituana e regala l'ennesimo assist di una serata praticamente perfetta per lui. Finisce 80-70 per Milano che continua a sognare il traguardo dei playoff. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it