*/
 

Euro 2012, Polonia-Russia: Dzagoev vuole stupire

Pubblicato il 12 giugno 2012 alle 12:48:18
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

E' già tempo di verdetti nel gruppo A. La Russia, infatti, in caso di vittoria contro la Polonia, agguanterebbe matematicamente la qualificazione ai quarti di finale (non automaticamente come prima), in virtù dello spettacolare 4-1 nella partita inaugurale contro la Repubblica Ceca: i 'ragazzi terribili' di Advocaat hanno dimostrato di poter sorprendere in questo Europeo, soprattutto il reparto offensivo, imperniato sul talento dei vari Arshavin, Shirokov e della sorpresa Dzagoev.

Di fronte troverà una Polonia desiderosa di riscatto, dopo il brutto esordio contro la Grecia (1-1 con gli ellenici in dieci e che falliscono il rigore del vantaggio). La squadra di Smuda non potrà contare sul portiere Szeszcny, squalificato per un turno dopo l'espulsione nella prima gara: al suo posto giocherà Tyton. Il bomber Lewandowski e il capitano Blaszczykowski devono obbligatoriamente trascinare i padroni di casa alla vittoria, altrimenti il loro Europeo potrebbe finire già al secondo match.

Le probabili formazioni:

POLONIA (4-2-3-1): Tyton; Piszczek, Wasilewski, Perquis, Wawrzyniak; Murawski, Polanski; Blaszczykowski, Obraniak, Rybus; Lewandowski. All. Smuda.

RUSSIA (4-3-2-1): Malafeev; Anyukov, Ignashevich, Berezutski, Zhirkov; Zyryanov, Denisov, Shirokov; Arshavin, Dzagoev; Kerzhakov. All. Advocaat.

ARBITRO: Wolfgang Stark (Ger).