Euro 2012: l'Italia passeggia sull'Estonia

Pubblicato il 4 giugno 2011 alle 08:12:03
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Una grande Italia batte con notevole facilità una piccola Estonia. Allo stadio Braglia di Modena gli azzurri vincono 3-0 con i gol di Cassano, Rossi e Pazzini nella sfida valida per il gruppo C delle qualificazioni ad Euro 2012 e rafforzano la loro leadership in vista delle ultime quattro gare in autunno. Il match è un monologo degli azzurri, in cui Pirlo orchestra il gioco, Montolivo lo rifinisce e la coppia Cassano-Rossi cerca di finalizzare.

Italia pericolosa già al 13' con una doppia chance: prima Cassano con il diagonale, e poi Rossi di testa, ma il portiere respinge. Al 18' ci prova ancora Rossi ma il suo sinistro, dopo uno slalom degno di Messi, viene ribattuto. E' il preludio al gol perchè al 21' Cassano lancia 'Pepito' che con il diagonale fredda Pareiko. L'Italia non è ancora sazia e approfittando della pochezza degli estoni, coglie il palo al 30' con lo scatenato Rossi, e poi il raddoppio al 39' con Cassano, bravo a battere il portiere sul palo lontano capitalizzando l'invito di Montolivo.

Nella ripresa la musica non cambia: al 65' Pirlo ci prova su punizione ma colpisce il palo, mentre tre minuti dopo non può sbagliare il neo entrato Pazzini liberato a tu per tu con Pareiko: 3-0 e gara chiusa. Poco dopo Pazzini ha la chance del 4-0 ma calcia fuori da ottima posizione.