*/
Lo stadio: la più grande fra le strutture polacche per gli Europei 2012, in grado di ospitare fino a 58mila spettatori e teatro del match inaugurale fra Polonia e Grecia. Lo stadio Nazionale è stato costruito al posto del preesistente Stadio del Decennio: i lavori sono iniziati nell'ottobre 2008. Oltre alla prima gara della competizione si giocheranno qui Polonia-Russia (12 giugno), Grecia-Russia (16 giugno), un quarto di finale (21 giugno) e una semifinale (28 giugno).
Zona tifosi: impressionante per dimensioni e capacità di ospitare tifosi e turisti. L'area dedicata di Varsavia, situata in centro città, in Plac Defilad, con al centro il Palazzo della cultura e della scienza, è pronta ad accogliere fino a 100mila persone. Perfettamente servita dai mezzi, dista 2,6 chilometri dallo Stadio Nazionale.
Trasporti: per turisti e tifosi c'è la possibilità del Polish Pass, un biglietto integrato per il trasporto pubblico, sfruttabile del 6 giugno al 2 luglio. Sarà possibile utilizzare una nuova linea ferroviaria che collega l'aeroporto Chopin di Varsavia al centro cittadino e allo Stadio Nazionale.
La città: la capitale della Polonia è anche il suo centro economico, finanziario e amministrativo. Stare Miasto, la Città Vecchia, è il centro storico, fondata nel XIII secolo: vivace, con parecchi bar, ristoranti e locali adatti alla nightlife. Da non perdere anche il Castello Reale, con la sua torre dell'orologio, il Palazzo della cultura e della scienza (al centro della fan zone) e lo splendido parco dei bagni reali. Un capitolo a parte merita la Varsavia di Chopin: a lui sono dedicati un museo e una statua, inoltre parecchi luoghi portano traccia della sua presenza nella capitale dove visse per vent'anni. La capitale è stata scelta come "campo base" da Polonia, Russia, Grecia e Croazia.