*/
Lo stadio: i primi lavori di costruzione nell'area di parco alla periferia della città sono iniziati nel febbraio del 2009. Inaugurato il 29 ottobre 2011 con l'amichevole tra Ucraina e Austria, l'Arena Lviv combina l'architettura tradizionale e uno stile moderno (il tetto è trasparente). La capienza ufficiale è di 30mila spettatori, alla prima furono in 34mila. Lo stadio ospiterà tre gare del gruppo B.
Zona tifosi: situata in una zona nevralgica della città, la fan zone resterà aperta fino a mezzanotte nelle giornate di gara, fino alle 22 in tutti gli altri giorni. I maxischermi consentiranno ai tifosi di assistere in diretta a tutte e 31 le partite in programma. Tante le iniziative all'insegna del divertimento: campi da calcio a cinque in cui provare le proprie abilità, concerti e Dj set, ampia scelta di cibi e bevande. L'accesso sarà gratuito.
Trasporti: il modo migliore per girare il centro città è utilizzare il tram. Alcuni risalgono al 1880, ma sono stati recentemente ristrutturati. Sulle vie di collegamento meglio i filobus, il cui biglietto costa 1 Uah (10 centesimi). Curiosi infine i marshrutky, minibus che corrono su percorsi prefissati ma non si fermano a meno che non facciate cenno all'autista.
La città: alcuni definiscono Leopoli la Firenze d'Oriente per l'ampio numero di chiese da visitare. Il centro cittadino è stato riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Dalla collina del Castello, Zamkova Hora, si può godere un'affascinante vista sulla città e ammirare tutte le cupole. Una delle maggiori attrazioni è bellissima Ploshcha Rynok (Piazza del Mercato), circondata da una cinquantina di palazzi con facciate mozzafiato. Da visitare il Museo Lvivske della Birra, la più antica fabbrica di birra ancora oggi funzionante in Europa. Tra i locali più rinomati, il Kriyivka, in pieno centro: il bar è senza nome, un uomo con mitra d'epoca indica l'ingresso. Per entrare è necessaria la parola d'ordine: "Slava Ukrayini!" (Onore all’Ucraina!). L’uomo alla porta ti farà entrare, non prima di aver bevuto un bicchierino di meduvokha.