*/
Lo stadio: l'esordio dell'Ucraina, un quarto di finale e la finalissima saranno ospitate nello Stadio Olimpico, inaugurato nell'ottobre del 2011. La capienza è di 70mila posti, vi giocano l'Arsenal Kiev e la Dinamo Kiev. Per raggiungerlo, ci si può affidare alla metropolitana (fermata Olimpiiska).
Zona tifosi: l'area sorgerà in viale Khreshatik, in pieno centro, e sarà possibile acquistarvi i prodotti ufficiali di Euro 2012 e quelli degli sponsor. Aree di divertimento e di ristoro sono previste per tutti.
Trasporti: per muoversi nel centro della capitale ucraina, ci si può affidare a metropolitana, bus, tram e ad una funicolare. La rete della metropolitana è piuttosto efficiente e consente di raggiungere le maggiori attrazioni della città con relativa facilità. I biglietti possono essere acquistati in ogni stazione, anche alle macchinette automatiche: le monete blu identificano corse singole, quelli cumulativi sono semplici tessere magnetiche
La città: Kiev offre attrazioni di interesse storico e artistico, in più ha una vita notturna vivace, al pari della altre metropoli europee. Il cuore pulsante della vita cittadina risiede in Piazza delle Libertà, da cui parte il Khreshatik, una lunga arteria di epoca sovietica in cui si trovano i locali alla moda e numerosi ristoranti e hotel. Necessaria una puntata alla cattedrale di Santa Sofia, al cui interno sono ospitati affreschi di grande rilevanza. Nella piazza antistante il monumento a Bogdan Chmelnickij, l'eroe nazionale che liberò il paese dai russi e dai polacchi. Tra i musei da non perdere, quello dedicato a Chernobyl, in cui foto e documenti d'epoca testimoniano l'immane disastro. Nelle periferei della città si trovano numerosi parchi. Perfetto per l'estate è l’isolotto di Hydropark: spiagge, parco acquatico, ristoranti e un casinò. Ucraina e Svezia hanno scelto Kiev come base per il loro ritiro.