*/
Le pagelle di Francia-Inghilterra, terminata 1-1
FRANCIA
Lloris 6 Tranquillo per tutto il match. E sul gol di Lescott da un metro quasi quasi la prende...
Evra 5.5 Milner è un brutto cliente sulla destra, e il terzino del Manchester United soffre la sua spinta. Poco propositivo in avanti.
Mexes 6 Bravo e attento in chiusura, meglio del suo compagno di reparto.
Diarra 6 Viene beffato da Lescott in occasione del gol, poi si rinfranca e va a impaurire Hart in avanti. Complessivamente un buon filtro a metà campo.
Debuchy 6 Oxlade-Chamberlain è veloce e tecnico. Lui lo contiene bene e prova anche a farsi vedere in avanti con un paio di incursioni.
Rami 5.5 Macchinoso e poco attento sui tagli di Welbeck e Young.
Martin s.v. Cinque minuti. Senza voto.
Ribery 5 Niente da fare, non riesce a sfondare il muro inglese con la sua velocità e il suo dribbling. Grande assente.
Ben Arfa s.v. Non ha il tempo per incidere.
Nasri 6 L'unico che prova qualche guizzo in avanti. Serve un paio di palloni in profondità e trova anche il pari con un bel tiro da fuori.
Cabaye 6.5 Non male il mediano del Newcastle: fa girare il pallone, prova a duettare con Nasri e Ribery e non disdegna la conclusione da fuori.
Malouda 5 Deludente. Schierato come mezzala nel centrocampo a tre, non cambia mai passo e non trova mai il tiro.
Benzema 5 Tutti si aspettavano una grande prova del bomber del Real Madrid, ma sono rimasti davvero delusi. Poca presenza sotto porta, gira al largo dall'area di rigore. Ci prova solo con due conclusioni da lontano, e nulla più.
All. Blanc 5 Male. Presenta Nasri e Ribery larghissimi, lasciando Benzema da solo in area. La sua nazionale è lenta e prevedibile, e il primo cambio arriva a cinque minuti dalla fine. Forse voleva il pari.
INGHILTERRA
Hart 5 Sembra sempre insicuro sulle conclusioni da fuori, tanto che quella di Nasri non sembrava affatto imparabile...
Lescott 6.5 Bene in difesa e trova gloria anche in attacco: primo centro con l'Inghilterra in 17 presenze.
Terry 6.5 JT sovrasta Benzema e tiene alto il muro difensivo inglese con personalità e classe.
Cole 5 Perde tanti palloni su Debuchy e praticamente non sorpassa mai la metà campo. La Champions deve averlo sfiancato.
Gerrard 7 Capitano coraggioso. Senza Lampard e Rooney si carica sulle spalle la sua nazionale sfornando una prova totale, in avanti e in difesa. Suo l'assist per la testa di Lescott.
Parker 6 Svolge il compitino con dedizione. Nulla più.
Young 6 Si muove tra le linee in maniera splendida, fornendo spesso assist per gli inserimenti dei compagni. Cala molto nella ripresa.
Milner 6.5 Uno dei più continui: affonda sulla destra con continuità, nel primo tempo ha anche l'occasione da gol ma sbaglia il diagonale di sinistro.
Johnson 6 Uno stantuffo su e giù sulla destra. Senza infamia e senza lode.
Henderson s.v. Ultimi dieci minuti in campo, senza acuti.
Oxlade-chamberlain 5.5 Si vede che ha talento e voglia, però è da sgrezzare. Deve riuscire a mettere le sue qualità al servizio della manovra.
Welbeck 5.5 Rapido e ficcante, ha però ben poche occasioni per dimostrarlo.
Walcott s.v. Ingiudicabile.
Defoe s.v. Inserito per dare più concretezza al reparto offensivo, ma c'è poco tempo.
All. Hodgson 6 Costruisce un buon risultato con una banda di ragazzini, soprattutto nel reparto offensivo. Urge però Rooney disperatamente.